Regolamento

Perché partecipare?
Ottenere il riconoscimento del 1° premio Nazionale del Wedding in Italia significa:
Avere maggiore visibilità in Italia e all’Estero
Maggiore credibilità essendo stati scelti tra i migliori professionisti direttamente dagli sposi o da altri colleghi esperti del settore e da una giuria internazionale
Incrementare il vostro business
 
Chi può partecipare?
Possono partecipare tutte le aziende che lavorano con regolare Partita Iva in Italia, nel settore del matrimonio.

 

 

Come funziona?
Il  concorso viene svolto in due fasi:

 

 

REGIONALE
I fornitori del wedding  potranno partecipare al contest nella loro regione di appartenenza .
A seguito dell’iscrizione e del  pagamento della quota di iscrizione di 45 € sul sito dedicato,  ogni fornitore avrà una scheda con una breve descrizione dell’azienda e una (max 3) foto, creata appositamente a scopo pubblicitario sul sito dedicato.
La aziende che vogliono partecipare in più di una categoria pagheranno sulla seconda iscrizione 30€ ( esempio: Hair stylist e Make up; Fotografo e Videomaker; Inviti e partecipazioni e Bomboniere; Abiti da sposa/o e Abiti da Cerimonia; Musica per cerimonia e DJ ; ecc)
Dopo una votazione online i fornitori che hanno ottenuto il maggior punteggio andranno in nomination e saranno giudicati da una giuria tecnica e giuria stampa
Per alcune categorie si potrà svolgere una prova tecnica;
La premiazione si svolgerà nella regione di appartenenza e sarà organizzata dalla wedding planner territoriale dal 1 ottobre al 3 novembre 2019 e successivamente i vincitori saranno pubblicati sul sito ufficiale.
I semifinalisti regionali di ogni categoria andranno in nomination nella finale nazionale,  e potranno partecipare alla serata di premiazione e al Gala Dinner.

 

 

NAZIONALE
La finale si svolgerà ogni anno in una Regione diversa al fine di promuovere il Made in Italy , il Turismo ed il Destination Wedding.
I Finalisti di tutte le regioni saranno giudicati da una Giuria tecnica nazionale ed internazionale ed una Giuria stampa
I criteri di valutazione saranno: il sito aziendale; i profili social media; prova tecnica per alcune categorie e altre richieste che i Giudici potranno richiedere
I vincitori saranno pubblicati sul sito ufficiale, sul magazine e sui principali social network della IW
I nomi dei giudici e del Presidente verranno comunicati online.

 

 

Chi può votare?
Gli sposi che hanno celebrato le nozze tra il 2016 ed il 2019 potranno esprimere le loro preferenze per decretare i vincitori votando una sola volta per ogni categoria. Non si può votare più volte per la stessa azienda.
Tutti i fornitori potranno partecipare alle votazioni online, esprimendo il proprio voto una sola volta per ogni categoria. Non si può votare più volte per la stessa azienda.

Le iscrizioni sono aperte